Menu

Depilazione femminile: diverse tipologie per una pelle perfetta

Aprile 19, 2017 - Salute e Benessere
Depilazione femminile: diverse tipologie per una pelle perfetta

I peli sono i peggiori nemici delle donne! Chi non ha tempo o non può permettersi di recarsi da un’estetista, si troverà a dover fare i conti con l’epilazione in modo del tutto autonomo. Sono tante le opzioni che vengono offerte dal mercato, tutte funzionali e capaci di offrire buoni risultati. Di seguito ci concentreremo su 3 diverse modalità di depilazione. Dal Gillette Venus e le sue strisce idratanti, agli scalda cera professionali passando l’epilatore a luce pulsata.

Gillette Venus: pratico e veloce!

In momenti di massima emergenza non vi è nulla di più pratico del rasoio Venus Gillette. Nel giro di pochi minuti potrai ottenere una pelle liscia e idratata, modalità perfetta per ritoccare le gambe o l’inguine in vista di una giornata al mare. La gamma Gillette è consigliatissima perché non lascia mai quella fastidiosa sensazione di secchezza sulla pelle, oltre a prevenire il rischio di graffi o tagli. Tra i rasoi idratanti proposti sul mercato dall’azienda, segnaliamo Gillette Venus, Embrace Sensitive e Venus SNAP.

Le tre versioni sono tutte dotate di 5 lame che massimizzano la depilazione, rendendola più duratura nel massimo rispetto della pelle. Hanno un supporto con striscia idratante e protettiva che favorisce il passaggio del rasoio senza alcun ostacolo. La linea Gillette Venus è consigliata per pelli particolarmente secche. Embrace Sensitive invece, grazie alla sua impugnatura rende perfetta la rasatura sulle pelli più sensibili. Venus SNAP infine è perfetta per garantire un movimento fluido grazie alla striscia idratante che si attiva grazie al contatto diretto con l’acqua.

Scalda cera professionale: a casa, come dall’estetista

Chi non ama usare il rasoio potrà optare per la ceretta come metodo primario di depilazione domestica. In questo caso ti consigliamo di affidarti a uno scaldacera professionale, così da ridurre i tempi di lavorazione, i costi e soprattutto il tuo dolore. Se vuoi scegliere questo tipo di strumento dovrai valutare che lo scalda cera sia potente  abbastanza per scaldare con un’attesa minima. Un modello professionale lavora con una potenza che va da 120 W ai 300 W; per 500 W parliamo di modelli di altissima qualità.

Sul mercato troverai due tipologie di scalda cera, ovvero a rullo e a barattolo: entrambe sono ben strutturate ma la versione a rullo è più leggero e maneggevole. Indubbiamente però quello a barattolo permette di ottenere prestazioni migliori. Si presenta con un contenitore apposito dove si trova la cera e una spatolina che ti aiuterà a stendere quest’ultima nelle varie zone interessate.

Epilatore a luce pulsata: l’innovazione tecnologica

L’epilatore a luce pulsata lavora in modo unico: utilizza una tecnologia particolare che permette di effettuare una serie di trattamenti sulla pelle. Come dice il suo nome lavora con un ampio spettro di luce, che si misura con un valore compreso tra 515 e 1200 nm. Viene usato per rimuovere i peli, ma anche per portare a termine ulteriori trattamenti di tipo estetico.

Grazie alla pistola dell’epilatore si può quindi proiettare uno spettro di luce a banda larga sulla zona da depilare. In questo modo la luce andrà a lavorare generando un calore intenso che distrugge il bulbo pilifero. E’ un metodo di riduzione permanente dei peli e questo non significa che si tratti di una rimozione permanente di tutti i peli del corpo.

Secondo alcuni studi, mediamente è possibile ottenere riduzioni del 60% dei peli effettuando almeno 5 trattamenti con intervalli di 4 settimane. Ma i risultati variano in base alla tipologia di pelle e soprattutto di peluria di goni paziente.

Visitando il sito epilatoreelettrico.it/epilatore-a-luce-pulsata troverai una serie di modelli in vendita online con i quali sperimentare i trattamenti trovandoti comodamente all’interno delle mura domestiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *