Menu

Donne e calzature aperte: come prendersi cura dei propri piedi?

Giugno 24, 2016 - Salute e Benessere
Donne e calzature aperte: come prendersi cura dei propri piedi?

Con l’estate appena arrivata, la donna non può non prendersi cura del proprio aspetto fisico, ancor di più che durante il resto dell’anno. Una parte del corpo un po’ trascurata durante l’inverno, sono i piedi. Grazie al fortunatissimo binomio sandali-donna, la bella stagione consente di sfoggiare calzature bellissime che richiedono sempre una pedicure impeccabile. Ecco alcuni preziosi consigli per prendersi cura dei propri piedi.

Il primo passo è compiere regolarmente scrub e pediluvi aromatici. In base alle caratteristiche della propria epidermide, è possibile scegliere tra numerose varianti di prodotti utili a rispondere a ciascun’esigenza. Dalla menta all’olio di argan, a seconda che si voglia prediligere una profumazione migliore oppure una pelle più liscia e morbida.

Uno dei pediluvi casalinghi più efficienti può essere fatto anche in casa. Basta prendere una bacinella di acqua calda e immergervi i piedi sino alle caviglie. Fatto ciò, è possibile introdurre 4 cucchiai di bicarbonato e circa 10 gocce di olio essenziale. Se volete svolgere un’azione rivitalizzante e drenante, è molto funzionale l’olio essenziale alla menta e l’olio essenziale al limone. Mantenete i piedi in ammollo per almeno 25 minuti e poi asciugate con un panno morbido.

Se avete un altro po’ di tempo da dedicare alla cura dei vostri piedi, potete realizzare anche uno scrub con ingredienti che possedete in casa. Per fare ciò basta mischiare del sale grosso, del bicarbonato e un pizzico di acqua. Infine, potrete prendere questa poltiglia e massaggiarla sui piedi, avendo cura di sfregare nelle parti quali tallone e alluce, zone in cui si formano più facilmente le cellule morte.

In secondo luogo, è bene avere sempre una base di smalto trasparente e riempitivo sulle proprie unghie, questo consente di ripararle da traumi esterni, mostrando sempre la superficie ungueale liscia e pulita. Inoltre, una base trasparente, aumenta la durata dello smalto applicato in un momento successivo.

Infine, se desiderate un nuovo paio di calzature estive alla moda, perché non date un’occhiata a questi sandali donna?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *