Menu

Perchè in molti scelgono gli infissi in PVC?

Marzo 7, 2018 - Casa
Perchè in molti scelgono gli infissi in PVC?

Il pvc è la materia plastica più usata in quanto veramente versatile e in grado di offrire numerosi vantaggi. Ciò vale anche per gli infissi realizzati in questo materiale, che garantiscono un buon risparmio energetico ed economico.

Questi serramenti eliminano le dispersioni termiche verso l’esterno durante l’inverno e impediscono all’afa estiva di penetrare negli ambienti interni.

Di conseguenza si riesce a ridurre i consumi per riscaldare e rinfrescare la propria casa ottenendo così un notevole risparmio sulla bolletta.
Per questo motivo si può accedere agli incentivi fiscali messi a disposizione dal Bonus Risparmio Energetico quando si sostituiscono i vecchi infissi con quelli nuovi in pvc, detraendo così il 50% delle spese sostenute dalla dichiarazione IRPEF.

Le caratteristiche dei serramenti in PVC

Il pvc, oltre a essere perfettamente isolante, si caratterizza per essere molto resistente, duraturo e stabile. Infatti la materia plastica rigida viene miscelata con appositi stabilizzanti per non subire alcun danno a causa dell’esposizione agli agenti atmosferici, come pioggia, grandine, la salsedine e vento.

In secondo luogo gli infissi in pvc presentano buone capacità fonoassorbenti, così da assicurare anche un notevole isolamento acustico delle stanze dell’abitazione, non si scoloriscono per l’effetto dei raggi solari e sono veramente versatili.

Proprio per questo motivo in commercio si trovano modelli in diverse tonalità di colore, in modo da andare incontro a tutte le esigenze. Gli infissi possono essere monocolori, bicolori oppure effetto legno. In questi due ultimi casi presentano prezzi leggermente più alti, tuttavia consentono risultati migliori e più eleganti dal punto di vista estetico.

Infatti si inseriscono alla perfezione nel contesto circostante e rispettano i vincoli paesaggistici e condominiali.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è la leggerezza del materiale: di conseguenza anche l’installazione degli infissi risulta essere molto più facile e veloce. La manutenzione è semplicissima e richiede pochissime operazioni di pulizia. Infine alcuni modelli integrano al loro interno camere d’aria per aumentare l’isolamento acustico e termico.

Per saperne di più sulle funzionalità di questi ed altre tipologie di infissi visita la pagina www.mondialdoor.it/infissi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *